About Us
Our Commitments
OUTSOURCING RESPONSABILE MADE IN ITALY
Tra questi, Hydropom®, Mannaferm® e Regenine® sono esempi eccellenti di come trasformiamo gli scarti vegetali in componenti preziosi, troppo importanti per essere sprecati.
Per Elelù, il pianeta è al centro di tutto ciò che facciamo; rispettarlo significa proteggere la nostra casa comune. È per questo che abbiamo scelto di investire in formulazioni cosmetiche innovative che riconvertono ciò che tradizionalmente sarebbe considerato ‘scarto’ o ‘rifiuto’ in prodotti naturali ad alta performance.
Abbiamo esplorato le ricchezze del territorio italiano per estrarre attivi cosmetici di valore inestimabile.
La maggior parte dei nostri ingredienti sono Made in Italy, riflettendo l’inventiva e la passione per l’artigianalità che caratterizzano il nostro Paese.
IN COSA CREDIAMO
IN COSA CREDIAMO
La Trasparenza. L’individualità.
La maggiore consapevolezza e sincerità nelle scelte.
La priorità nella qualità.
La coerenza e il rispetto dei valori dell’anima.
La bellezza della gente e del Pianeta per realizzare insieme
un percorso di riscoperta autentico, clean e senza artifici.
SOSTENIBILITA’ E QUALITA’ NELLA PRODUZIONE LOCALE
Privilegiamo fornitori locali per minimizzare le emissioni di CO2 legate alla produzione. Questa scelta non solo riflette il nostro impegno per la sostenibilità e l’etica, ma ci consente anche di mantenere un controllo diretto su ogni fase produttiva.
Nel nostro laboratorio, produciamo in piccoli lotti per assicurare tracciabilità, freschezza e qualità superiore, riducendo al contempo l’impronta di carbonio. Crediamo fermamente che efficienza, piacere e sostenibilità possano convivere armoniosamente e per questo collaboriamo attivamente con i pionieri della tecnologia, della sostenibilità e della scienza per ridurre continuamente il nostro impatto ambientale e promuovere un cambiamento positivo.
PACKAGING SOSTENIBILE
I nostri flaconi, realizzati in vetro, sono completamente riciclabili e riutilizzabili. Questo materiale non rilascia sostanze chimiche dannose nei nostri prodotti, garantendo così una migliore conservazione e sicurezza.
Per minimizzare l’uso di plastica e semplificare il riciclaggio, abbiamo optato per la stampa serigrafica direttamente sui flaconi anziché l’uso di etichette. Questa scelta non solo conferisce una maggiore durabilità e resistenza, ma mantiene anche l’estetica del packaging nel tempo.
Le nostre scatole sono realizzate con carta proveniente da foreste gestite in modo responsabile, certificata FSC (Forest Stewardship Council), che promuove, inoltre, la conservazione della biodiversità e il rispetto dei diritti delle comunità locali.
Sono stampate in Italia presso un’azienda che unisce innovazione e sostenibilità ambientale, utilizzando energia completamente rinnovabile.
Per le spedizioni, ci siamo affidati a Controversa, la prima delivery box pensata, progettata e realizzata per essere rimontata al contrario e diventare così un nuovo splendido contenitore.
Una soluzione che sposa design, innovazione e sostenibilità, in quanto, permette di eliminare ulteriori imballaggi che non valorizzano il prodotto aumentando gli sprechi.
Controversa è stampata su Fedrigoni Arena® Natural Rough una carta naturale di pura cellulosa E.C.F. certificata FSC®.
INCLUSIVITÀ
Abbiamo sviluppato un packaging attentamente progettato per rispondere alle diverse capacità fisiche e sensoriali delle persone.
In particolare, per supportare i non vedenti e gli ipovedenti, i nostri imballaggi includono soluzioni tattili e il linguaggio Braille sulle scatole, consentendo un facile accesso alle informazioni sui prodotti.
Questi dettagli non solo rendono i nostri prodotti più accessibili, ma riaffermano il nostro impegno verso un mondo della bellezza che valorizza e rispetta la diversità di tutti.